I 5 Consigli di ADM Architetti
1) Affidati ad un architetto fin dall’inizio, definisci il progetto e scegli dopo l’impresa.
Con la sua capacità professionale ed esperienza sarà in grado di determinare il giusto compromesso tra desideri, budget e tempi.
2) Definisci il supporto di cui hai bisogno. Una semplice consulenza, una buona progettazione o una direzione lavori richiedono tempi, costi e capacità professionali differenti. Determinare a monte quali saranno gli step su cui lavorare aiuterà già a fare una prima selezione.
3) Richiedi un incontro di persona e non limitarti alle telefonate o alle email. Bisogna scegliere l’architetto in base all’empatia e alla fiducia che riponi nella sua competenza. Non fidarsi di un architetto sarebbe come andare a svolgere una visita medica da uno specialista di cui non ci si fida.
4) Diffida dall’approccio seriale per ottenere risultati unici e soddisfacenti per le tue reali necessità. Ricorda sempre che la buona progettazione è come se fosse un’opera di sartoria realizzata ad hoc sulle esigenze cliente.
5) Giudica correttamente il preventivo in base ai servizi di cui necessiti e all’importo dei lavori. Una ristrutturazione o un semplice restyling sono investimenti oltre che economicamente importanti anche a lunga durata. Affidati ad un professionista e ricorda sempre che un buon tecnico tutela il committente.